Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT), CINFO, COMUNDO, HELVETAS Swiss Intercooperation & CDC SUPSI

Il Centro Competenze Cooperazione e sviluppo SUPSI è attivo nell’ambito della cooperazione e sviluppo nei 4 mandati istituzionali: Ricerca, formazione di base, formazione continua e servizi.

La Federazione delle ONG della Svizzera italiana (FOSIT) è un’organizzazione mantello che raggruppa 60 ONG. Creata nel 1999, ha lo scopo di facilitare gli scambi d’esperienze tra ONG, promuovere la formazione, finanziare progetti e offrire consulenza e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni relative alla cooperazione internazionale allo sviluppo.

CINFO è un centro di competenza per la cooperazione internazionale, da oltre trent’anni collega persone e organizzazioni della cooperazione internazionale. Rafforzando le competenze delle persone, sostiene il reclutamento delle organizzazioni e si impegna a favore delle offerte di formazione e di perfezionamento settoriali.

COMUNDO è un’organizzazione svizzera di cooperazione allo sviluppo. Si focalizza sull’interscambio diretto di esperienze e competenze tra cooperanti e organizzazioni partner locali che interagiscono da pari sul terreno.
con oltre cento cooperanti professionisti attivi, fornisce un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

HELVETAS Swiss Intercooperation è un’organizzazione svizzera di cooperazione allo sviluppo che lavora per creare un mondo giusto, in cui tutti gli esseri umani possano vivere in modo autodeterminato, dignitoso e sicuro, e dove le risorse naturali siano utilizzate in modo sostenibile. In collaborazione con i suoi partner si adopera per uno sviluppo autonomo delle persone e delle comunità. Promuove l’accesso equo a risorse vitali, la protezione dei diritti sociali, economici, politici, ecologici e culturali. In Svizzera, sostiene lo spirito solidale e una politica coerente che risponda alle necessità delle popolazioni nei paesi in sviluppo.

Settore di attività: COOPERAZIONE E SVILUPPO
Goals per uno sviluppo sostenibile:

G#4 G#17

Scorpi i website di: